PAROLE  DI  LUCE

XIV Convegno Internazionale di Medianità

Cesenatico 11-12-13 Novembre 2022

 

 


 

Home Page

Presentazione Convegno

Relatori

Programma

Iscrizione

Sistemazione Alberghiera

Link Amici

 

 

 

 

 

 


RELATORI 2021

 

Barbara Amadori (Cesena) Channeller, relatrice, fondatrice di Cerchio 28, Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo "Invisibile" del’Oltre. Ha pubblicato “Medianità Quantica” (Anima E.) ed autrice del famoso testo Aldilà: cronache dai Mondi Invisibili. (Anima Edizioni, SEM Edizioni), entrambi giunti a diverse ristampe. Ultima pubblicazione: Aldilà: dedicato a chi resta, (Anima Edizioni, SEM Edizioni), Aldilà: gli Insegnamenti di Toro Seduto, (SEM Edizioni, 2021).
Nel 2018 pubblica unitamente al chitarrista jazz Antonio Onorato, il doppio CD Suoni della Luce per Il Giardino dei libri: raccolta di messaggi spirituali accompagnati dalla straordinaria musica di Antonio...
Ha fondato
l’Albo Italiano Ricercatori e Medium Spiritualisti.

 

Barbara Amaduzzi (Cesena) Pianista direttore di cori e d‘orchestra. Ha diretto, tra gli altri progetti, l‘orchestra dei filarmonici di Roma nel memorabile concerto che vide partecipe Katia Ricciarelli.

 

Marta Arbuzzi (Milano) Spiritualista e ricercatrice nell’ambito della Guarigione spirituale.

 

Nicola Ax (Taranto) Medium Spiritualista, presidente dell’associazione Albo Italiano Ricercatori e Medium Spiritualisti.

 

Roberta Bernardi (Trento) channeling nel cerchio medianico Il Suono dell'Anima.

 

Florentine Blue Thunder (Valentine - Nebraska) Leader spirituale Sioux Lakota.

 

Roberta e Federica Ghibaudo (Pescara) Spiritualiste e ricercatrici, da aprile 2014, iniziano a seguire le direttive del Mondo Spirituale che le porterà ad eseguire modifiche a metodi di comunicazione già esistenti con l’Oltre e alla costruzione di apparecchiature utili al loro miglioramento. Dal 2015, iniziano a sperimentare un nuovo metodo metavisivo (transcomunicazione strumentale video), la tecnica RFG

 

Fabio Borghini (Firenze) crittore, operatore del suono: studi informatici, Università di Pisa, Ha collaborato la Rai dal 1988 al 1996 partecipando a numerose trasmissioni (oltre 170 trasmissioni) Radio Anch’io, Carta Bianca, TG1, Uno Mattina, Pomeriggio sul 2, La Cronaca in diretta etc. Studioso di astrologia e di discipline orientali ha tenuto numerosi seminari in materia tra cui 2 Universitari (Storia Medioevale con il prof. Cardini. e Magistero con il Professor Sbisà) e cinque anni presso il l’Istituto Tibetano Lama Tzong Khapa. E’ fondatore di diverse associazioni tra cui Atlantide, Il Machiavello e l’Accademia il Pimandro. Conta 17 pubblicazioni tra cui i due libri. "Astri e Libero Arbitrio" e Astrologia Karmica al Computer. Nel 2006 ha tenuto un corso per l’Università Americana "Lorenzo de’ Medici": Astrology and Philosophy of Magic.
E– stato corrispondente del Torchio Artistico e Letterario e ha ottenuto riconoscimenti per alcune sue poesie. E’ stato il primo in Italia nel 1982–83 a creare un software Analisi Astrologica che IBM Italia ha messo nel catalogo negli anni 90.
Ha creato un Database sperimentale presso il CNUCE di Pisa, Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico pubblicato nel terzo seminario Eysenck di Ricerca in Astrologia (1988).
Fondatore di diverse associazioni tra cui l’Istituto Atlantide, Accademia "Il Machiavello", e l ’Accademia "Il Pimandro". I Suoi Seminari Evolutivi per L ’Anima si tengono negli ultimi anni in diverse città d ’Italia con lo scopo di risvegliare le Coscienze e ridare credibilità a questa Antica Scienza. Ultimamente utilizza la tecnica del Mantra quale forma energetica per riequilibrare la coscienza con una tecnica da lui ideata: il Chakra Channeling. A lui va anche la previsione sull’ultimo terremoto in Emilia Romagna pubblicata con un mese di anticipo su Facebook.
Nel 2005 mette a punto una tecnica meditativa e di liberazione dalle tensioni chiamata Chakra Channeling. Nel 2012 pubblica "l’Arte dell’Astrologia" una ulteriore sintesi astrologica. Nel 2013 collabora in svizzera a Lugano sul riequilibrio energetico con il ChakraChanneling. e nel 2013, deposita il metodo Harmonico del suono Angeliko e di Cristallo. Pubblica nel 2012 il "Metodo Harmonico tra cielo e Terra". Nasce parallelamente l’Associazione del Suono Empireo Agape. Nel 2015 è ambasciatore di pace per la Universum Academy of Switzerland. Nel 2022 esce la terza edizione di Geometrie planetari e il volume Suoni dal Cielo (musicoterapia).
Libri pubblicati:

  1. Libero Arbitrio e Astrologia ed. Il Machiavello, Firenze 1982
  2. Astrologia lunare – l’anima progressa, Loggia dei Lanzi, Firenze 1999
  3. Libero Arbitrio e Astrologia, Edzioni AM, Firenze 1989
  4. Astrologia Karmica – Fabio Borghini Accademia "Il Pimandro" c/o Istituto Lama Tzong Khapa, Pomaia 1989
  5. Le Dodici case evolutive – Fabio Borghini, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 1987
  6. Significato Karmico degli Encadrement – Fabio Borghini, Accademia "Il Pimandro", Firenze 91
  7. Interpretazione degli aspetti planetari e dei Nodi Lunari, Fabio Borghini, The Courier, Firenze 91
  8. Astri Dharma e Libero Arbitrio, Fabio Borghini – Loggia dei Lanzi, Firenze – 1994
  9. Annuario Astrologico 1994, , Loggia dei Lanzi, Firenze 1994
  10. Annuario Astrologico 1995, Loggia dei Lanzi
  11. Astrologia Karmica al Computer, Loggia dei Lanzi, Firenze 1996
  12. Annuario Astrologico, Loggia dei Lanzi, Firenze 1999
  13. Annuario Astrologico, Loggia dei Lanzi, Firenze 1998
  14. Annuario 2000, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 1999
  15. Astrologia Karmica della Coppia, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 2002
  16. Astri e Libero Arbitrio, Fabio Borghini, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 2001
  17. Gli aspetti planetari e i Nodi Lunari, Fabio Borghini, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 1998
  18. I transiti Guarigione Spirituale, Fabio Borghini, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 2010
  19. L’Arte dell’Astrologia, Mir Edizioni, Montespertoli (FI) 2012
  20. Il Metodo Harmonico fra Cielo e Terra, Fabio Borghini Alessandra Lorenzon, ed. MIR, 2014
  21. Geometrie Planetarie , Fabio Borghini, Ferrara, 2020–22, Nepturanus Edition
  22. Suoni e Accordi dal Cielo, Ferrara, Nepturanus Editore, 2022

 

Fabrizio Molly (Roma) Ricercatore, testimone diretto di avvistamento UFO.

 

Ilaria Negri (Borgofranco d’Ivrea) Spiritualista e ricercatrice nell’ambito della Guarigione spirituale.

 

Oliviero Pistoia (Cesena) Ricercatore e sperimentatore in campo metavisivo che lo porterà a creare una propria tecnica con ausilio di cristalli.

 

Gustavo Rodio (Buenos Aires) Psicologo Clinico con orientamento umanistico ad approccio integrativo.
Psicoterapeuta integrativo, relazionale, gestaltico, sistemico e transpersonale. Si è formato in psicologia clinica e psicosomatica, psicologia della Gestalt, psicologia di gruppo, cure palliative, psico-oncologia, supporto al dolore, psicologia e risoluzioni sistemiche, costellazioni familiari, diversi metodi di guarigione e pratiche meditative.
Lavora nel campo individuale e gruppale.
Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia, familiare, di gruppo e corporativo, (aziende, ong).
Sostegno psicologico ai pazienti oncologici, e nelle cure palliative.
Sostegno psicologico ai familiari dei pazienti, elaborazione del lutto.
Membro e docente del team "Espacio Dragma, Argentina. www.espaciodragma.com.ar".
Supervisore clinico individuale e gruppale, per i team di salute e formazione.
Supervisore clinico, formatore e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Aiken (argentina, per bambini in lutto).
Docente Universitario dei curricula del Master in Psico-Oncologia.
Formatore e docente in corsi di cure palliative, costellazioni familiari e approccio sistemiche.
Facilitatore in Seminari di Costellazioni Familiari e Terapia di gruppo.
Facilitatore de corsi di crescita personale e meditazione.
Conduce Workshop ed interventi congressuali a livello nazionale e internazionale.
Pratica la meditazione contemplativa e meditazione buddista tibetana Kum Nye.
Consulente in progetti di sviluppo sociale.
Il suo interesse è focalizzato nella promozione dello sviluppo del potenziale umano, la spiritualità e l’etica del prendersi cura, per contribuire ed arricchire una cultura centrata sulla gratitudine, la pace e la giustizia; partendo dalla inclusione, i valori e i diritti umani universali.

 

Damiàn Romero (Buenos Aires) Il suo percorso è legato alla creatività e allo sviluppo di processi creativi.
Formazione in costellazioni familiari, rituali sistemici e sciamanesimo. Conduce gruppi di crescita personale e spirituale. Costellatore Familiare, membro e docente del team "Espacio Dragma" in Argentina.

 

Don Umberto Rotili (Fabriano) Sacerdote. Si appassiona allo studio della Bibbia, seguendo personalmente corsi di ebraico e di greco, pur rimanendo sempre legato al mondo scientifico e cercando di coniugare queste due passioni nel suo essere sacerdote. Ha pubblicato il primo romanzo di una trilogia fantasy intitolato "Ai confini della Creazione - La Pietra Nera. " autore di numerosi musical. È inoltre l‘ideatore del festival "BIBLIA – SINFONIA DELLA PAROLA", che lega Parola di Dio, Arte e Musica, in una quattro giorni di conferenze e spettacoli.

 

Bernard Rouch (Montpellier – Francia) Formatore spirituale, conferenziere e scrittore.
Ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana e buddista trascorrendo molti periodi in monasteri tibetani. Durante l‘adolescenza ha sviluppato la sua grande sensibilità nell‘approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, frequentando il gruppo originale che ha riscoperto le Terapie Essene-Egizie.
Ha completato i suoi studi conseguendo una laurea in Ingegneria (Laurea in ingegneria presso l‘Istituto Nazionale delle Science Applicate di Tolosa) e un Master della scuola Nationale Supèrieure des Tèlècommunications di Parigi.
Con un‘esperienza trentennale, dal 1993 insegna Terapie Egizio Essene e trattamenti energetici Corpo-Anima, il suo metodo per riequilibrare i corpi sottili, a gruppi di allievi sempre più numerosi in varie in Francia, in Spagna, in Italia e in Quèbec (Canada). Tiene seminari su diversi temi ( ad esempio nascita, morte, perdono...) di crescita personale.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Il gioco del Perdono".

 

Massimiliano Sciliberto (Messina) Ricercatore e fondatore, unitamente a Giovanna Masuri, del gruppo di ricerca libera Metafonia Experiment Italia.

 

Mao Veronesi (Milano) Ricercatore di eventi naturali attraverso l'allineamento dei pianeti. Contattista e master Reiki.

 

Moderatore: Caterina Brunetto